Campionato seconda categoria – Girone C

Giornata 5 – 17/10/2021 15:30 – Campo sportivo di Vigolo Vattaro

Marcatori: 14′ Pedrotti (V), 33′ Cianfaro (V), 85′ Camazzola (V), 87′ Jakupi (O)

Vigolana: Filici, Carotta (86′ Moratelli), Menapace, Bridi (54′ Broilo), Eccher, Tomasi, Giovanelli, Pedrotti (70′ Camazzola), Polenta (60′ Dallapè), Cianfaro (80′ Dalcorso), Toldo [ disp: Casagrande, Laratta, Rizzi ]

Oltrefersina: Fruet, Conci (14′ Tomelin 80′ Disabato), Molinari, Prudel, Fontanari, Facchinelli, Macinati, Predeli, Faraone (50′ Berlanda), Jakupi (90′ Sartori), Zimmari (70′ Caligiuri) [ dip: Arighi, Nibrini, Perotto, Sansone ]

Come previsto la partita è stata molto combattuta e l’Oltrefersina ha dimostrato di essere una buona squadra che sicuramente meriterebbe una posizione in classifica migliore. La partita inizia un po’ in sordina con le squadre che si studiano godendosi una giornata piena di sole sull’Altopiano della Vigolana.
La squadra di casa cerca di costruire aprendo il gioco sugli esterni mentre gli ospiti si affidano ad una difesa molto alta e a veloci ripartenze delle giovani ali.
Passano i minuti e la Vigolana fatica a trovare sbocchi per la buona pressione esercitata dall’Oltrefersina, così gli uomini di mister Parlato sfruttano la maggiore esperienza e si affidano ai calci piazzati di Pedrotti che “scalda i motori” con una bella palla a tagliare non raccolta dai compagni e con una traversa piena dai 25 metri.
Sono le prove del gol che arriva al 14′ su calcio piazzato con Pedrotti che trova una traiettoria a girare che beffa il portiere sul secondo palo.
La partita cresce di intensità e gli interventi in mezzo al campo diventano ruvidi. La Vigolana rinfrancata dal vantaggio acquisisce maggiore sicurezza e prende possesso del centrocampo, gli ospiti però non mollano e tengono alta la pressione. La Vigolana lascia salire la difesa avversaria per provare a sfruttare la profondità con Polenta e Pedrotti che non sfruttano un paio di grosse occasioni. Alla mezzora la Vigolana raddoppia con Cianfaro che conclude a rete una bellissima azione in tandem con il solito Pedrotti. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 2 a 0 senza altre grosse occasioni.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo con la Vigolana che resta in controllo forte del risultato e l’Oltrefersina che non si arrende cercando di far valere la maggiore freschezza. Inizia la girandola dei cambi e sul campo entrano forze fresche, la partita rimane di buona intensità davanti ad un nutrito pubblico sugli spalti.
La Vigolana nel secondo tempo si affida alla velocità del neo entrato Dallapè che mette in seria difficoltà la retroguardia avversaria che non riesce a contenere le incursioni della “freccia” biancoazzurra. Su un traversone di Dallapè, Toldo si divora letteralmente il pallone del 3 a 0 sparando alto da pochi passi.
Il fantasista mocheno si fa perdonare l’errore pochi minuti dopo pennellando un traversone da calcio d’angolo che Camazzola trasforma in un eurogol insaccando al volo in semi rovesciata.
La partita sembra ormai destinata verso i titoli di coda ma l’Oltrefersina vuole il gol della bandiera, gol che arriva grazie ad un’ingenuità del giovane Dalcorso che colpisce la palla di mano in area… Non ci sono dubbi, l’arbitro assegna il rigore che Jakupi trasforma.
La partita termina col risultato di 3 a 1 per la Vigolana che continua la sua corsa inanellando una serie di 5 vittorie consecutive e mantenendo la vetta della classifica. Una vittoria importantissima contro un’Oltrefersina mai doma e che sarà sicuramente una delle protagoniste del girone C di seconda categoria trentina.

Forza Vigolana!

Scheduled Partite prima squadra

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *